martes, 11 de enero de 2011

I FINANZIAMENTI DALLA REGIONE ABRUZZO AL CRAM

Accorato appello del Vicepresidente del Cram al Governatore Chiodi

26 dicembre 2010.

Governatore Gianni Chiodi
e, p.c. Presidente CRAM Mauro Febbo
Presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano
Consiglieri Franco Caramanico, Antonio Prospero, Riccardo Chiavaroli
Caro Governatore,
è in corso l’approvazione del Bilancio regionale all’interno del quale ritroviamo la voce “CRAM”. Sono certo che, a fronte dell’attaccamento e del cuore generoso ampiamente dimostrato dai nostri corregionali all’estero in occasione del triste evento sismico, Lei avrà previsto, non ne dubito, quanto in occasione dell’Assemblea plenaria tenutasi a Buenos Aires i Consiglieri CRAM hanno quantizzato a fronte di puntuali e precisi progetti: un importo complessivo di 1.200.000 Euro. Gli abruzzesi nel mondo, motore e forza della Regione all’estero, nel 2009 e nel 2010 si sono visti sacrificare la realizzazione di progetti (anche di natura umanitaria e sociale), in quanto non furono assegnate risorse economiche al loro Organismo: si aspettano, lo ribadisco con forza, un recupero di attenzione da parte della propria Regione, necessaria peraltro a far sì che essi possano svolgere funzione e ruoli assegnati dalla propria Legge Regionale. A me, quale v-Presidente della Consulta Regionale Abruzzesi nel Mondo, certo del sostegno del proprio Presidente Mauro Febbo, non resta che esprimere il più vivo augurio acché il 2011 riservi a Lei, al nostro Abruzzo e alla nostra Italia una sicura ripresa in una situazione complessiva di recuperata pace e armonia sociale.
Mi creda Suo,
Franco Santellocco, Vice-Presidente CRAM

 

santellocco

2 gennaio 2011.

È stata approvata la manovra di Bilancio per l’Esercizio Finanziario 2011 della Regione Abruzzo. Se è vero che con la Legge Finanziaria regionale sono stati approvati nuovi strumenti di intervento è altrettanto vero che la stessa riconosce valenza e meriti dei propri corregionali all’estero ai quali dopo un esercizio 2009 e 2010 in cui venivano totalmente dimenticati, con l’esercizio 2011 finalmente si registra una decisa inversione di tendenza. La Consulta Regionale Abruzzesi nel Mondo torna ad avere un suo budget anche se modesto.
Il V-Presidente del CRAM, Franco Santellocco, in un suo precedente intervento aveva chiesto almeno un euro per ciascun corregionale all’estero: la realtà, finora (in attesa dell’assestamento di Bilancio), non dà piena soddisfazione in termini di risorse assegnate ma salva la valenza dell’Organismo.
Di seguito il messaggio inviato da Franco Santellocco ai componenti del CRAM.
Cari Amici,
sono ben lieto di poter chiudere con Voi questo 2010 con la notizia acquisita dell'assegnazione, in sede di Bilancio, di 120 mila euro al CRAM: è questo anche un riconoscimento di un anno di impegno da parte di tutti i Componenti l'Organismo Consultivo degli abruzzesi nel mondo.
Buenos Aires è stata la pietra miliare per una collegiale operosità!
Anche a nome Vostro rivolgo un grazie particolare ai tre Consiglieri Regionali Antonio Prospero, Franco Caramanico, Riccardo Chiavaroli per la loro concreta azione di sostegno nella "lunga maratona di approvazione Bilancio".
Al nostro Presidente Mauro Febbo un grazie di cuore per la fiducia, certo che in sede di assestamento di Bilancio saprà, unitamente ai tre Consiglieri, ottenere un deciso ritocco in positivo della somma destinata al CRAM: gli abruzzesi nel mondo apprezzeranno e sapranno dare il loro meglio alla propria Regione. A Voi e alle Vostre famiglie ancora rinnovati Auguri di Buon Anno!
Franco Santellocco

No hay comentarios.:

Publicar un comentario

Archivo del Blog