viernes, 26 de junio de 2009

SCONTI SUI TRENI ITALIANI PER CHI DECIDE DI VISITARE L'ABRUZZO DURANTE LE VACANZE

Importante iniziativa del Ministero del Turismo in collaborazione con il Gruppo FS (Ferrovie dello Stato) per il periodo estivo. Verrá praticato uno sconto del 30% sulle spese di viaggio per chi deciderà di andare in vacanza in Abruzzo. Lo sconto sarà valido per tutta l' estate, tutti i giorni, eccetto il venerdì e la domenica, sui treni della media e lunga percorrenza diretti nelle località di mare della costa abruzzese, da Vasto San Salvo a Giulianova, da San Vito Lanciano ad Ortona e Pescara. Il Gruppo FS sosterrà anche tutte le altre iniziative messe a punto dal Ministero del Turismo per rilanciare il turismo in Abruzzo. Dalla proiezione nelle nove sale Eurostar e sugli schermi di stazione degli spot promozionali preparati dal Ministero alla distribuzione dei libretti delle sette vie d' Abruzzo, che verranno diffusi insieme al nuovo magazine Magic Italy. Anche i new media del Gruppo FS (FSNews Radio e FSNews) daranno ampio spazio alle attività in favore dell'Abruzzo condotte dal Ministero, con interviste, notizie flash, speciali e approfondimenti. I biglietti scontati saranno acquistabili sul web al sito www.ferroviedellostato.it, in biglietteria, alle self service di stazione, nelle agenzie di viaggio, oltre che al call center 892021. Non è¨ previsto l' acquisto dei biglietti in modalità ticketless. Tutte le informazioni sull' offerta sono consultabili on-line, su www.ferroviedellostato.it e al call center 892021

martes, 16 de junio de 2009

RICONOSCIMENTO ALLA FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI ABRUZZZESI IN VENEZUELA DAL COMITES DI CARACAS

Federazione Ass. Abruzzesi in Venezuela

Carissimi...


Nel corso della riunione del Comites di Caracas tenutasi venerdi e sabato u.s.
Preso atto del deposito delle donazioni Pro abruzzo effettuate dalla Vs Federazione per il tramite della nostra Ambasciata, i membri del Comites presenti hanno commentato con ammirazione il risultato della Vs iniziativa.

Un ringraziameto sentito da parte di tutti noi vada anche ai Vs vertici della federazione che hanno dimostrato di essere quello che l'abruzzo e': FORTE E GENTILE, ma anche di essere un esempio di generosita e solidarieta
grazie

Il Presidente P. la Commissione Informazione
Michele Buscemi Vitaliano Vita

domingo, 14 de junio de 2009

GRAZIE, GRAZIE, MILLE GRAZIE

La Federazione delle Associazioni Civili Abruzzesi in Venezuela comunica che in data 13 aprile scorso, dopo il terribile terremoto che ha sconvolto l'Abruzzo, ha aperto un conto presso il Banco Banesco per la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione di un'opera di pubblica utilitá nelle zone colpite dal sisma.
In ottemperanza al comunicato dell'Ambasciata d'Italia in Venezuela che poneva un limite alla raccolta entro il due giugno scorso, la Federazione chiudeva il conto bancario il giorno 29 maggio ed ha inviato l'assegno certificato di 218.000.oo BF, pari a poco piú di 100.000 dollari, all'Ambasciata d'Italia intestato al Comites di Caracas, completo di attestato della relazione dei depositi dei donativi emesso da Banesco, da depositare nel conto bancario del Comites di Caracas, su cui convogliare tutti i donativi raccolti dalle varie associazioni. La somma totale della raccolta verrá devoluta al Conto Corrente per l'Estero messo a disposizione dalla Regione Abruzzo.
La Federazione Abruzzese ringrazia calorosamente tutte le persone di buona volontá, abruzzesi e di altre regioni italiane, che hanno espresso una mirabile sensibilitá e solidarietá verso i nostri
confratelli abruzzesi in un momento di tanto dolore e versanti in grave stato di necessitá.
Un ringraziamento particolare a tutti i Presidenti delle dieci Associazioni Abruzzesi che fanno parte della Federazione, per il loro profuso impegno nella richiesta di donativi, avviando una gara di solidarietá senza precedenti in tutti i loro Stati di residenza, dimostrando che uniti si possono muovere montagne.
Ringraziamenti doverosi alle autoritá consolari ed all'Ambasciata d'Italia che hanno apportato tutta la loro disponibilitá con profonda comprensione per l'emergenza che ha mosso gli abruzzesi ad una corsa contro il tempo per raggiungere una cifra di tutto rispetto, e per sollecitare presso le autoritá competenti la facilitá di tradurre la somma al cambio ufficiale.
FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI ABRUZZESI IN VENEZUELA
Giovanni Margiotta Mauro Di Vincenzo
Presidente Tesoriere

miércoles, 10 de junio de 2009

OPERAZIONE TRASPARENZA DELLA TESTATA ON LINE "IL CAPOLUOGO.IT"

Al via l’iniziativa “Abruzzo – operazione trasparenza” della testata on line Il Capoluogo.it (www.ilcapoluogo.it) per raccogliere i dettagli sulle moltissime raccolte fondi a favore dell’Aquila e dell’Abruzzo a seguito del sisma del 6 aprile.

Nelle scorse settimane la testata ha inviato una mail a tutti gli enti, istituzioni e associazioni pubbliche e private impegnate nelle raccolte di fondi affinché contribuissero alla messa a disposizione dei dati relativi ai beneficiari della raccolta, il conto attivato, la banca e la persona di riferimento a cui chiedere informazioni, l’importo raccolto considerando anche le sovvenzioni provenienti da amministrazioni pubbliche, le manifestazioni eventualmente organizzate per raccolte specifiche, con preghiera di aggiornamento settimanale. Dal 10 giugno saranno accessibili online sul sito della testata gli enti, le associazioni e le manifestazioni che hanno aderito alla campagna e i relativi dati forniti. Per chi volesse contattare via mail la testata l’indirizzo è: il capoluogo.trasparenza@gmail.com



Archivo del Blog